Homeless World Cup 2023 – Sacramento

Giornata speciale per la Nazionale Italiana Solidale che, nella mattinata di Giovedì 29 Giugno ha presentato la squadra che affronterà la prossima Homeless World Cup , che si disputerà a Sacramento dall’ 8 al 15 Luglio. Location d’eccezione quella di Palazzo Marino a Milano, ed è il nostro Dottore, Giorgio Cerizza a fare da “presentatore” Read More …

Cardiff, Here We Are !

La nazionale è a Cardiff! Dopo un’attesa di un anno siamo di nuovo in corsa per il titolo mondiale nella splendida cornice di Cardiff. Prima della partenza abbiamo avuto l’onore di essere stati intervistati da “La Stampa” e da Radio Capital, che ci hanno dato la possibilità di raccontare le attività dell’organizzazione, di presentare il Read More …

L’Italia nelle prime 24 squadre

L’ Homeless World Cup si conclude per la formazione azzurra con un piazzamento al 24° posto su un totale di 48 squadre. E’ confermato quindi il ranking dello scorso anno a Glasgow. La partita finale del Torneo ha visto competere Messico (già vincitore dello scorso anno) e Brasile. La vittoria quest’anno è andata al Brasile, Read More …

Ancora successi per la Nazionale: passaggio del turno ed esperienze “extra sportive”

Nonostante le sconfitte con la Romania e la Germania, l’Italia ha passato il turno e può gareggiare per le prime 24 posizioni. Nella seconda fase gli Azzurri hanno incontrato, come primo avversario, l’Ucraina. L’atteggiamento della squadra è stato molto positivo e i coach si sono detti soddisfatti della prestazione dei ragazzi, nonostante il risultato finale Read More …