L’Italia nelle prime 24 squadre

L’ Homeless World Cup si conclude per la formazione azzurra con un piazzamento al 24° posto su un totale di 48 squadre. E’ confermato quindi il ranking dello scorso anno a Glasgow. La partita finale del Torneo ha visto competere Messico (già vincitore dello scorso anno) e Brasile. La vittoria quest’anno è andata al Brasile, Read More …

Ancora successi per la Nazionale: passaggio del turno ed esperienze “extra sportive”

Nonostante le sconfitte con la Romania e la Germania, l’Italia ha passato il turno e può gareggiare per le prime 24 posizioni. Nella seconda fase gli Azzurri hanno incontrato, come primo avversario, l’Ucraina. L’atteggiamento della squadra è stato molto positivo e i coach si sono detti soddisfatti della prestazione dei ragazzi, nonostante il risultato finale Read More …

Si è concluso il Get-Together: il racconto dal nostro delegato in Finlandia

Si è appena concluso il secondo Get-Together nell’ambito del progetto Eramus+. I delegati da numerosi Paesi Europei si sono incontrati in Finlandia, nella città di Lohja, per una “tre giorni”, all’insegna della discussione, della condivisione, dell’apprendimento e della definizione degli eventi per i prossimi mesi,  tra cui il secondo European Street Football Festival. Dopo una Read More …

Al via IPASS GET-TOGETHER 2017 a HELSINKI: scambio di best practices tra i partner europei

Si terrà a Helsinki, dal 23 al 25 Gennaio, il quinto incontro IPASS Get-Together. Si tratta di conferenze informali a cui partecipano rappresentanti da tutti i 21 partner del programma Erasmus+. L’Homeless World Cup è sostenuta dalla Commissione Europea, tramite appunto il programma triennale Eramus+ per l’educazione, la formazione, la gioventù e lo sport, in collaborazione Read More …