Italia nel Girone E – prima gara con la Romania

hwc2016-ita-match-fase1E’ stato reso pubblico il programma delle prima parte del torneo.

La nostra Nazionale è stata inclusa nel gruppo E, insieme a Olanda, Romania, Irlanda del Nord, Svizzera e Nigeria.

Dopo la parata iniziale delle squadre e l’entrata dei 64 Capitani recanti le bandiere nazionali nello Stadio Principale, alle ore 15.05 verrà fischiato ufficialmente l’inizio dell’avventura italiana.

Il calcio inaugurale verrà dato contro la Romania. Si tratterà di un match impegnativo, dal momento che la nazionale rumena 2015 si è piazzata al 6° posto del Ranking generale.

La Nazionale Solidale potrà poi rilassarsi fino al giorno seguente. L’11 luglio l’attendono ben due sfide: in mattinata è previsto il match con la Nazionale Elvetica e nel pomeriggio la partita con gli Olandesi, “padroni” di casa dello scorso Mondiale.

La prima fase deImmagine3l Torneo si concluderà il , con altri due incontri. In mattinata la nostra Nazionale sfiderà per la prima volta una squadra extra Europea: sarà infatti la volta della Nigeria. Alle 15.40, invece, il match con l’Irlanda del Nord.

Cosa succede nei giorni successivi? Le prime tre squadre di ogni gruppo andranno a competere nella Sezione 1 della Seconda Fase del Torneo, mentre le ultime 3 nella Sezione 2. Anche la seconda fase del Torneo è a gironi da 6 squadre ognuno.

Vi terremo aggiornati sui risultati….