L’Italia nelle prime 24 squadre

L’ Homeless World Cup si conclude per la formazione azzurra con un piazzamento al 24° posto su un totale di 48 squadre. E’ confermato quindi il ranking dello scorso anno a Glasgow.

La partita finale del Torneo ha visto competere Messico (già vincitore dello scorso anno) e Brasile. La vittoria quest’anno è andata al Brasile, che ha vinto il match con il risultato di 4 a 3.

Dopo la finale, tutti a festeggiare insieme con una cena.

I ragazzi hanno valutato in maniera assolutamente positiva l’esperienza all’Homeless World Cup: a tutti è piaciuto il Torneo, la sfida, la possibilità di incontrare persone provenienti da differenti Paesi. Dopo 9 giorni i ragazzi Azzurri si sono conosciuti meglio tra di loro, hanno fatto gruppo, hanno costruito dei bei legami e condiviso emozioni autentiche.

La Nazionale è già rientrata in Italia, ma le sfide non si fermano qui. 

Importanti e ambiziosi gli obiettivi per il prossimo anno: consolidare la squadra maschile e proseguire con la squadra femminile, che ha esordito ai Campionati Europei di Sofia la scorsa primavera. E’, infine, in previsione la costruzione di un campo stabile, che aiuterà meglio il team nella selezione dei ragazzi e che offrirà ai potenziali candidati strumenti migliori per lavorare sul gioco e sul fare gruppo attraverso l’attività sportiva.