Glasgow 2016 – Festa finale con ShotOut

hwc2016-final-day-01

Settimo posto alla Coppa Bowl!

Nella giornata di ieri, 16 luglio, ultima partita per il settimo e l’ottavo posto della Coppa Bowl, contro l’India. Partita tesa e terreno scivoloso per la pioggia. Nella prima fase gli Azzurri non riescono a far girare bene il pallone. Indiani sopra di 2 gol. Grazie a un secondo tempo più performante si è arrivati al pareggio e quindi agli shot out (le patite di street soccer non possono finire in parità). Rigore segnato per l’Italia ed Enrico para quello avversario: India battuta 3 a 2 e settimo posto del trofeo guadagnato!

Jpeg

Si conclude così l’avventura scozzese per la Nazionale Solidale. L’esperienza è stata positiva sotto molti punti di vista.

A livello prettamente sportivo, L’Italia si è comportata bene per l’impegno e l’aggressività del gioco, nonostante la sconfitta in alcune sfide che ci avrebbe fatto guadagnare qualche punto in più.

L’Italia è riuscita comunque a gareggiare per la terza coppa in ordine di importanza e quindi ha migliorato il ranking globale (23° posto).

A livello di relazioni e di crescita personale, il team ha potuto respirare un clima di festa e di rispetto, con un pizzico di goliardia (come ad esempio nella cosiddetta Semifinale degli Sconfitti contro la Scozia padrona di casa).

Alla fine del Torneo, i ragazzi hanno avuto il loro piccolo momento da star: firma delle maglie, scambio dei gagliardetti e complimenti dai fan (Italiani e non). Il team si porta a casa medaglie da parte dell’organizzazione per le ottime prestazioni e la targa di riconoscimento per il settimo posto nel Trofeo Bowl.

Piccoli fans scozzesi
Piccoli fans scozzesi

Dopo aver assistito alla finale (Brasile – Messico) e aver cenato tutti insieme nella pizzeria più famosa di Glasgow per festeggiare onori e risate, oggi è previsto il ritorno a casa.

 

Complimenti a tutta la squadra!