Glasgow 2016 – Giornata intensa e girone ostico

Giornata molto impegnativa per la Nazionale, alla prese nella giornata di ieri (13 luglio) con ben tre partite del suo nuovo girone: Namibia, Lituania, Russia.

giro

Italia – Namibia (3-5): partita equilibrata e avversario alla portata del Team Azzurro, hanno influito le condizioni meteorologiche, visto che in alcune occasioni è stato difficile rimanere in piedi. Questo ha fatto sì che ne uscisse una partita un po’ disordinata, con molte spinte e scivolate. I nostri giocatori non sono riusciti a concretizzare tutte le azioni, al contrario degli avversari. Partita quindi equilibrata, ma finita 3-5 con un po’ di nervosismo nel finale.

 

Italia – Lituania (2-5) : si gioca sotto un ritrovato sole,  molti errori in fase di realizzazione. La squadra italiana è scesa in campo comunque molto compatta e ha costretto una squadra molto quotata come la Lituania a non poter sbagliare quasi nulla nella realizzazione. La Lituania ha avuto un gioco molto lento ma la tecnica ha prevalso sulla scarsa esperienza degli Azzurri nell’affrontare questo tipo di gare e un Girone con squadre tra le più forti del Torneo. Team Italiano comunque soddisfatto della prestazione e carico per l’ultimo incontro.

 

Italia – Russia: sfida con l’avversario più ostico del girone. Partita iniziata in modo molto equilibrato, l’Italia finisce sotto dopo pochi minuti, i ragazzi hanno subito pareggiato e hanno tenuto il risultato sino al 5° minuto.  I Russi sono poi riusciti, con azioni molto tecniche e alzando il ritmo di gara, a chiudere la prima frazione di gioco con il risultato di 5 a 1 per loro. Nella seconda parte, l’Italia ha giocato in maniera ordinata ma non è riuscita a concretizzare qualche occasione. Russia nettamente superiore, sia a livello tecnico sia a livello tattico. Gli Azzurri sono comunque usciti dal campo a testa alta per una prestazione ad alto livello.

 

La situazione non è comunque ancora compromessa per le qualificazioni alle Coppe più importanti, visto che oggi si giocano altre due partite e l’Italia può ancora migliorare la sua posizione in classifica.