Si parte: al via la Giornata Inaugurale dell’Homeless World Cup 2017

La quindicesima edizione dell’Homeless World Cup ha preso avvio ieri, martedì 29 agosto, nella suggestiva cornice della City Hall Square di Oslo, con il bellissimo fiordo a fare da scenario.

L’evento si prospetta come il più grande torneo realizzato in questi 15 anni: 500 giocatori, rappresentanti di almeno 50 Paesi, sono attesi in questi giorni.

L’organizzazione dell’evento è stata, come di consueto, perfetta. La bellissima parata inaugurale, resa ancora più coinvolgente dai colori delle bandiere e dalle musiche e percussioni di alcuni dei team partecipanti, è stato un momento molto emozionante.

Anche la Principessa Ereditaria di Norvegia ha voluto essere presente alla sfida inaugurale, che ha visto i padroni di casa sfidare la Nazionale Femminile Cilena.

I ragazzi azzurri sono scesi in campo tesi per l’esordio e molto concentrati per la prima partita. Il momento dell’inno di Mameli ha risvegliato gli animi di tutto il team.

La prima gara non è stata ovviamente facile, visto che gli Azzurri hanno incontrato proprio i Campioni del Mondo uscenti: la nazionale Messicana.

La partita si è giocata in un clima freddo e ventoso, tipicamente nordico, ma fortunatamente senza pioggia.

Il finale è stato purtroppo quello atteso, perché i Campioni del Mondo sono davvero imbattibili.

Gli Azzurri proveranno a rifarsi oggi nella sfida con la Corea del Sud.