Progetti fuori dal campo per gli ex giocatori della Nazionale Solidale

duringI progetti a sostegno dei giocatori di Nazionale Solidale non si esauriscono con la partecipazione all’Homeless World Cup. Nonostante questa ultima sia un’esperienza formativa forte e il coronamento di mesi di impegni, gli interventi a favore di alcuni ragazzi continuano, grazie alla collaborazione con l’agenzia per il lavoro During Spa, da sempre sponsor di Nazionale Solidale.

 

All’interno del gruppo During, la società Making, ente accreditato per le politiche attive del lavoro, ha coinvolto già 4 ragazzi in un percorso di formazione e riqualificazione, finalizzato al supporto per la ricerca di un’attività lavorativa.

 

2015-CS-milano (13)Si tratta di Luigi e Roberto, che hanno partecipato all’Homeless World Cup del 2015 ad Amsterdam, di Luigi che, seppur non sia stato selezionato per il Mondiale, è stato coinvolto nei training dei progetti locali e di Francesco, da poco tornato dall’ultima Homeless World Cup di Glasgow.

 

 

Per loro sono già state organizzate ore di formazione e orientamento al lavoro, accompagnamento continuo e attività di coaching individuale e bilancio di competenze. Presto inizieranno un corso formativo: chi in ambito muletto e logistica, chi in ambito informatica base, a seconda degli interessi e delle competenze di ognuno.

 

A During va un Grazie e ai ragazzi un augurio di Buon Lavoro!