Ripresa degli allenamenti per la Nazionale 2017 Maschile e Femminile

 
Sabato 1 aprile, in una bella giornata primaverile, si sono svolti a Milano i primi allenamenti della stagione.

Si tratta del training finalizzato alla selezione e preparazione della rosa dei candidati che indosseranno la maglia azzurra per partecipare a una fitta serie di eventi: dapprima, a Giugno, la Coppa America in Costa Rica e poi il Mondiale Homeless World Cup, che quest’anno si terrà a Oslo al 29 Agosto al 5 Settembre.

La squadra di quest’anno è capitanata da Matteo Volpi, che si è avvicinato alla Nazionale Solidale, dapprima da giocatore e poi da accompagnatore e vice allenatore (al Mondiale dello Scorso Anno).

La grande novità di questo anno è che, per la prima volta, gli allenamenti si sono aperti anche al femminile. Sotto la guida della nostra Coach Francesca Gargiulo, si sta creando, infatti, anche una squadra di ragazze che debutterà a Maggio all’European Street Football Festival in Bulgaria.

Anche per quest’anno, inoltre, possiamo avvalerci del supporto di Mattia Camisa Morale, nella sua duplice veste di Social Coach e Fisioterapista.

A detta degli allenatori, sabato si è respirato un clima di entusiasmo e di grande partecipazione. Le potenzialità della squadra sono elevate.

Il lavoro si è concentrato, in questa prima fase, soprattutto sulla conoscenza delle regole, che nello Street Soccer si differenziano abbastanza rispetto a quelle del Calcio “Classico”.

L’appuntamento è, quindi, tra un mese per il secondo raduno.